ALL NEW SQUIRREL GIRL #1

 

(SQUIRREL GIRL #4)

 

ALL NEW!

 

Copertina: Squirrel Girl si allontana saltellando allegramente.

 

Strillo: Dopo soli tre numeri, Squirrel Girl diventa All New! Un nuovo inizio! Non lasciatevi sfuggire l'ennesimo numero uno! Sì, c'è pure una storia con dei personaggi, ma cercate di non farci troppo caso. Quel che conta è la nuova numerazione!

 

Cosa c'è da sapere. Riassunto.

Doreen Green è una mutante e possiede abilità proporzionali a quelle di uno scoiattolo (super forza, agilità, coda prensile, super sensi, denti incisivi sviluppati e artigli) e la capacità di comunicare con i roditori di cui porta il nome. Attualmente frequenta la New York University.

Alla fine del precedente numero, Squirrel Girl viene assalita da un tizio chiamato Caos Organizzato. Il quale, vedendo Adam Skreell, si ricorda di essere lì per lui e gli annuncia di essere il fratello che Adam non sapeva di avere. Sì, raccontata così lascia un po' interdetti. Ma tanto lascerebbe interdetti anche a raccontarla meglio, quindi è inutile sprecarsi a spiegarla meglio. Anche perché...

 

Veloce risoluzione della questione.

Poco dopo Caos Organizzato e Adam Skreell lasciano il pianeta Terra, a bordo di una futuristica astronave, in quanto devono andare a salvare l'universo da una minaccia non precisata. Insieme a loro ci sono altri esseri dotati di super poteri. Il tutto verrà narrato su una miniserie composta da sei albi. Numero ideale per poterli poi pubblicare tutti su un singolo volumone e fare altri soldi.

Doreen: -Mi sarebbe piaciuto andare con loro.-

Invero quando saprai i programmi che abbiamo per la tua testata, sarai contenta di essere rimasta sulla Terra.

-Speriamo. Cosa avete in mente?-

 

4-9

Ah ah! Rimarrai sbalordita! Innanzitutto, una storia divisa in sei albi (guarda caso), a partire da questo, dove verranno svelati importanti segreti della famiglia Green. Per cinque numeri sembrerà che debba accadere qualcosa di importante da lì a poco, e invece accadrà nulla. Però, nel sesto racconto, verrà veramente svelato un fatto importantissimo. Maureen Green, la madre di Doreen, non ha la coda!

-Mi sembra ovvio. Sono io la mutante, mica mia madre. E gli importanti segreti della famiglia Green si ridurrebbero a ciò?-

Uhm... Non sei mai contenta. Ma continua ad ascoltare.

 

10-15

Una storia lunga altri sei albi, dove verrà trattata la tua vita da universitaria. Poiché tu sei giovane e moderna, e attirerai giovani lettori. Diventerai amica di Annabel, una ragazza fissata con gli iPad, perché così mostreremo chiaramente tutta la modernità della serie. In più cominceranno varie sotto trame. O meglio, una sola. Un tuo compagno di corso, George, si innamorerà di te. O meglio, siccome è una storia moderna, non sarà innamorato in senso romantico, ma vorrà più che altro portarti a letto.

-Ma che discorso insensato state facendo?-

Non temere, il meglio ha da arrivare! Un docente dell'università che frequenti si rivelerà essere il super criminale chiamato Tostapane!

-Tremo all'idea di conoscere i super poteri che possiede...-

Tostapane dispone di un solo ma pericolosissimo attacco. Il pizzicotto! Ogni volta che rifila un pizzicotto sul sedere a una ragazza, costei si innamora immediatamente del docente!

-Ma è sempre più ridicolo!-

E' la modernità! La gggente vuole storie avvincenti e scabrose! E' finito il tempo in cui i fumetti venivano letti solo da bambini! Anzi, i bambini al giorno d'oggi hanno di meglio da fare! Immaginati il pathos! Riuscirà Squirre Girl a non farsi pizzicare il sedere dal pericoloso nemico e ad evitare così di rimanere preda del fascino del docente?

-E' tutto parecchio avvincente, sì...-

Ovviamente alla fine della storia sconfiggerai Tostapane, e verrà rivelata pure la sua identità segreta. Però, colpo di scena, la tua amica Annabel nel frattempo si era innamorata del docente, e senza bisogno di ricevere il pizzicotto sul sedere, così non ti perdonerà il fatto di averlo messo alla berlina e non sarà più tua amica!

-Meno male. Che ad avere un'amica così ci rimettevo e basta. E George?-

George chi?

-Il ragazzo che vuole port... che si è innamorato di me.-

Ah. Non lo rivedremo più. Quella sarà una sotto trama che cadrà nel dimenticatoio senza avere una conclusione. Alle volte accade.

-Bello a sapersi. Tra l'altro era pure l'unica sotto trama. Ma riuscirete a non portarla a termine ugualmente.-

E dopo ciò, si concluderà la prima stagione della tua serie.

-Prima stagione? Ma è un fumetto, non un telefilm!-

Ah ah! Come non sei aggiornata! Adesso usa dividere pure i fumetti in stagioni! Ma non ti preoccupare. Tra prima e seconda stagione non ci sarà nemmeno un mese di interruzione. Le serie devono continuare a uscire e a vendere ogni mese.

-Ma allora che senso ha la divisione in stagioni?-

L'inizio di una nuova stagione può portare nuovi lettori più facilmente di un numero qualsiasi.

-Però è anche vero che la fine di una stagione può portare all'abbandono della serie più facilmente di un numero qualsiasi.-

Ragazza, come sei pessimista. Guardi solo al lato negativo delle cose. E comunque, prima dell'inizio della seconda stagione, arriverà il momento dell'

 

Annual 1

Un numero speciale, all'interno del quale non sarà presente una storia. Che avrebbe dovuto essere per forza auto conclusiva, ma al giorno d'oggi che senso hanno le storie auto conclusive? Quindi sarà riempito con diverse e bellissime immagini che ti rappresenteranno in tutto il tuo splendore!

-Quest'idea mi piace.-

E sarà messa in particolare risalto la tua coda. Di questi tempi le ragazze con la coda riscuotono molto successo. D'altronde abbiamo deciso di dedicarti una testata poiché hai la coda.

-Mi sono ricreduta. Si potrebbe fare a meno di dedicarmi un annual?-

 

16-21

Ta-da! E finalmente ecco arrivare le prime ospiti della tua serie. Ci sarà un'avventura (lo diciamo? Sì, occuperà sei albi) dove collaborerai con altre super eroine. E il tutto sarà ambientato in un centro sauna! Vi siete ritrovate per una serata di relax, ma l'edificio dove vi recate si rivelerà essere un labirinto trappola creato dal super criminale Sudore!

-Che schifo di nome! E pure che schifo di trama! Ma vi rendete conto di quanto siete maschilisti? Avete ideato questa storia solo per mostrare corpi semi nudi in pose provocanti!-

Non sembri molto collaborativa. Ma aspetta di sentire la storia dei prossimi sei numeri. Sarà una bomba!

 

22-27

Un mega cross over con i Vendicatori dei Grandi Laghi! Da quanto tempo i tuoi fan aspettavano il loro ritorno? La seconda stagione si concluderà con quest'eventone! E poi, con la successiva, cambio di registro! Poiché

 

28-33 (1-6)

ti fidanzerai con un bellissimo vampiro! E la serie ripartirà dal numero uno con un nuovo titolo: Squirrel Girl e Johnny Vampiro!

-Basta! Non ce la faccio più a starvi a sentire! Me ne vado!-

Eh? Come? In che senso?

-Mi rifiuto di continuare a partecipare alla mia serie, se deve procedere così.-

Folle! Rinunci volontariamente alla ribalta? Preferisci tornare ad essere un personaggio che appare di tanto in tanto in qualche albo, tanto per? Presto sarai dimenticata!

-Mentre voi parlavate ho preso accordi per far parte di un gruppo di super eroi.-

Ma sarai solo una del gruppo! Non sarai la protagonista! E poi di sicuro è un gruppo di secondo piano, per accettare nei suoi ranghi un elemento come te!

-Ciao. Salutatemi Adam Skreel, quando tornerà sulla Terra.-

 

APPUNTI

Se vi sembra di sentir qualcuno gridare “Nooooo! C'ho messo una settimana per creare quello splendido logo, e la serie che lo usa termina dopo soli quattro numeri!”, sappiate che quel qualcuno si chiama Andrea Garagiola (se non mi sbaglio).

Se non sarà pubblicato questo quarto numero, sappiate che il merito è di Fabio Furlanetto, che l'avrà giustamente bocciato dopo averlo supervisionato.

In quanto allo scrittore, se ha preferito non mettere il suo nome su questo numero (e il precedente), ci sarà un perché (che poi è comunque un nome inventato).

La miniserie di Squirrel Girl termina qui. Che poi non è una miniserie, ma una serie conclusa prima del previsto. Quindi retroattivamente e ufficialmente è una miniserie.